Ott 29 / adminfradi Come riconoscere il pantalone perfetto

Quanto tempo impiegate per la scelta di un pantalone?
Secondo la maggior parte degli stilisti, ogni uomo impiega più tempo per scegliere una giacca rispetto al pantalone, per il quale la scelta è più frettolosa e superficiale.
Un errore fondamentale per il vostro look, perché il pantalone è il capo per eccellenza di ogni outfit, si indossa quotidianamente e non può assolutamente essere oggetto di scarsa attenzione.
Per Fradi, il pantalone rappresenta uno dei fiori all’occhiello per ogni collezione: da sempre oggetto di studio e ricerca per garantire un design al passo con le mode e una qualità che renda unica ed esclusiva la vestibilità del capo.
Ma quali indicazioni è necessario seguire per il pantalone perfetto? Tra le infinite tipologie esistenti, vi proponiamo una piccola guida per modello e vestibilità.

Pantalone elegante
Può essere con o senza piega, nel primo caso si rivela fondamentale per chi vuole snellire la gamba. Il modello dritto e senza piega è perfetto per le persone più alte. Entrambi possono essere con o senza pinces, le classiche arricciature che consentono un maggiore movimento.

Chinos
Il nome di questi pantaloni significa “cinese”, perché sono stato proprio loro i primi a indossarli. Si tratta di un capo asciutto, senza pinces. Hanno tasche a filo e in genere si arrotolano sul fondo.

Cinque tasche
Sono perfetti per uno stile più casual e vanno indossati rigorosamente con un risvolto di 4 cm.

Blue jeans
Capo cult della moda, esistono in tantissime varianti e sono realizzati in un tessuto molto resistente  che è il denim.

Cargo
Sono caratterizzati da ampie tasche laterali, conferiscono un look più “adventure” e prediligono colori come il verde militare, il sabbia o il cachi.

Occhio all’altezza della vita: è sempre meglio sceglierne una media che arrivi all’ombelico, quella alta è più adatta alle persone in sovrappeso. Da non sottovalutare nemmeno il fondo del pantalone: quello ideale si aggira attorno ai 18 cm, misura che si restringe per gli uomini bassi in modo tale da slanciarli e che aumenta di un centimetro per le persone più alte.

Ora non resta che mettersi alla prova su Fradi!

pant