Nov 27 / adminfradi Scopri la promozione Fradi per il Black Friday

Manca appena un mese al Natale e già si respira aria di preparativi e grande fermento. Fradi apre ufficialmente le danze dello shopping natalizio con le imperdibili opportunità di acquisto in occasione del Black Friday.

Il Black Friday, appuntamento tipicamente americano, rappresenta il quarto giovedì di novembre che dà il via agli acquisti natalizi: lo shopping, dunque, diventa l’imperativo categorico per eccellenza. Una giornata all’insegna di sconti e offerte imperdibili, nata in America, subito dopo il “Thanksgiving Day” e seguita dal “Cyber Monday”, martedì dedicato agli acquisti più tecnologici.

Sull’origine del nome circolano molte leggende, ma secondo la più accreditata il “black” rappresenta il tipico colore nero delle entrate che in questo giorno riempiono il registro contabile.

La ricorrenza, sempre più apprezzata in Italia, segna l’avvio ufficiale della stagione natalizia, caratterizzata per il trend positivo di acquisti e regali. Il Natale rappresenta da sempre uno degli eventi più attesi dell’anno: l’occasione giusta per dedicarsi un po’ a se stessi e per sfoggiare look impeccabili durante cene, party ed eventi organizzati ad hoc in atmosfere soffuse, ricche di luci e addobbi natalizi.

Diventa necessario, dunque, rifornire il proprio guardaroba di tutti i capi essenziali per un perfetto gentleman. Non si può assolutamente fare a meno di:

  • Un abito elegante: soluzione indispensabile per cerimonie e occasioni più formali che richiedono giacca e cravatta.
  • Un paio di giacche da abbinare a dei pantaloni per realizzare degli spezzati: è sempre meglio averne una più elegante e una un po’ più casual da usare durante il giorno.
  • Pantaloni: fondamentali per un uomo, non possono mancare i modelli nelle nuance più classiche come il blu, il grigio o il kaki. Indispensabile anche un paio di jeans, per occasioni più informali e outdoor.
  • Un’ iconica camicia bianca: capo basico del menswear, è consigliabile averne anche una nei toni dell’azzurro, oltre al classico bastonetto.
  • Scarpe: Oxford, Derby e Stivaletto, consigliato per affrontare al meglio le intemperie.

fradi

Questo il vademecum per il periodo più frizzante dell’anno, scopri le nostre offerte, valide fino a lunedì 30 novembre, e dedicati al tuo shopping su Fradi!