Dic 16 / adminfradi Come quando e perché regalare un pullover

In materia di shopping, specie nel periodo natalizio, c’è un enorme differenza che separa uomini e donne: l’uomo acquista perché sente il bisogno di un determinato prodotto, quindi secondo un approccio più razionale, mentre la donna è spinta da un complesso meccanismo di desideri legati ad aspetti di tipo emotivo.

Per quanto riguarda il mondo della moda, le abitudini maschili sono notevolmente cambiate negli ultimi anni: sono sempre di più gli uomini attenti al proprio stile, a caccia di idee e tendenze. Nonostante tutto, però, la palma dello shopping frenetico e compulsivo rimane alle donne, semplicemente imbattibili. Un guardaroba maschile non potrà mai strabordare di roba come quello di una donna, perciò se proprio c’è qualcosa che rimarrà sempre un must da regalare a Natale, questo qualcosa appartiene a tutto ciò che è legato al menswear. Una scelta sempre appropriata e funzionale.

Per non sbagliare con i regali di questo Natale 2015, converrà optare per la maglieria. Il knitwear si conferma in testa alla classifica dei trend maschili più in voga per questa stagione. Maglie e pull, di tutti i volumi e le lavorazioni, perfette per un business look e occasioni più informali.

Ma come scegliere il pullover giusto?

Tra i vari pullover ci sono:

  • il cardigan: riconoscibile per l’abbottonatura presenta sul davanti, occhio a non abbottonare mai l’ultimo bottone.
  • il classico girocollo: è perfetto con una camicia e si presta per occasioni più istituzionali. Attenzione alla tonalità con cui lo indosserete: un perfetto businessman preferirà nuance sobrie e delicate come il blu, must indiscusso.
  • Pull dallo scollo a “v”: si presta per look più casual ed è adatto per mettere in evidenza la cravatta.
  • Dolcevita: caratteristico per il colletto che risale a forma tubolare fin sotto la gola è un perfetto sottogiacca sportivo ed è il top sotto un principe di galles nel toni del marrone.

 

pull 2

 

Come indossarli?

I pullover non devono essere né troppo aderenti né troppo larghi, quindi è importante scegliere attentamente la taglia giusta. I polsi della camicia devono uscire fuori di almeno 1,5/2 cm. Se optate per colori molto strong, abbinateli a pantaloni più neutri come il blu e il grigio, mentre per un look più formale è sempre meglio indossarli con una giacca.
Pronti per il vostro shopping? Mettetevi alla prova con Fradi.

pull 3