Dic 29 / adminfradi Cosa indossare per un’ occasione speciale

Come prepararsi al meglio per festeggiare l’ ultima notte dell’ anno? Per un perfetto gentleman non c’è occasione migliore per sfoggiare tutto il suo stile. L’ eveningwear, e quindi l’abbigliamento da sera, richiede un vero e proprio dress code da seguire per essere sempre impeccabili: dalle tonalità intense che spaziano dal total black al blu midnight, fino ad abiti dal taglio sartoriale. Ispirandoci all’ eleganza assoluta del più tradizionale smoking vi proponiamo qualche idea per essere à la page, distinguendosi con semplicità.

Il mantra da seguire per un’ occasione così speciale è quello di puntare a un’ eleganza minimal, ma ricercata. Lo smoking è sempre la scelta migliore per non sbagliare, tuttavia è possibile ispirarsi a quell’ allure sofisticato e raffinato, optando per un abito nelle tonalità del blu notte o nero.  In questo caso è consigliabile scegliere una giacca con revers a lancia e in seta, da indossare su una camicia rigorosamente bianca, dal colore brillante in tessuto di pregio e dal peso leggero. Per impreziosire il vostro look, abbinate una pochette al papillon e indossate dei gemelli.

Last but non least le scarpe: il modello Oxford in vernice nera si conferma la scarpa più elegante e adatta in occasioni formali, ma trasgredire è possibile, pur mantenendo un perfetto aplomb. In alternativa alla Oxford, infatti, si potrebbe puntare su mocassini stringati, realizzati in pelle pregiata.

Pochi semplici passi per essere impeccabili anche nelle occasioni più speciali, in attesa di vivere un nuovo anno intenso e pieno di novità, sempre all’ insegna dello stile, con Fradi!