Gen 10 / adminfradi Pitti Uomo 89

Si riaccendono i riflettori a Firenze, e in particolare a Fortezza da Basso che riapre le sue porte in occasione dell’ 89° Pitti Immagine Uomo: la manifestazione internazionale della moda più attesa dell’ anno, in scena dal 12 al 15 gennaio, con un’ edizione dedicata alle anticipazioni dei trend per l’ inverno prossimo.

Un appuntamento imperdibile per Fradi che ancora una volta rinnova la sua partecipazione, presentando la nuova Collezione Autunno/Inverno 2016 – 17. Un lavoro, frutto di studio e ricerca, che conferma la dedizione per un gusto e uno stile italiano impresso in capi dal taglio sartoriale e interamente “made in Italy”.

articolo 1

Tema-guida dei saloni di gennaio sarà la simultaneità di tante generazioni diverse nella moda e negli stili di oggi. Pitti Generation(s), infatti, si proporrà l’intero di raccontare con leggerezza e ironia un mondo dove l’età l’età è sempre più uno stato mentale che anagrafico, con uomini maturi in jeans e t-shirt e giovani dalle barbe vittoriane, appassionati di vintage. Sarà un’immersione in nuovi stili e modi di vivere: un progetto a cura di Oliviero Baldini con diverse modalità di rappresentazione in punti nevralgici della Fortezza da Basso.

Un tema forte, quello della generazione, che non pone ostacoli né differenze nette nel mondo della moda. Un tema che Fradi affronta da tempo nella realizzazione di collezioni che incontrano il gusto di diverse fasce d’età, spostandosi dal giovane ventenne, fino all’uomo più maturo. Testimonianza di un fashion system sempre più all’avanguardia e aperto alla commistione e all’incontro tra stili, profili, età e gusti differenti.

Non resta quindi che immergersi nel clima frizzante e vivo del Pitti, alla scoperta delle tendenze che detteranno la moda del prossimo inverno.

La nuova collezione Fradi autunno/inverno 2016 vi aspetta presso il Padiglione Palestra, stand 6!