Feb 12 / adminfradi Come esaltare la propria personalità

Per un’ occasione così intima e personale come quella di San Valentino, esiste davvero un dress code o è importante indossare solo ciò che rispecchia la nostra personalità? Qualunque sia il programma per questo giorno, il consiglio è quello di scegliere un look attraverso il quale esprimere se stessi, d’ altronde in questa ricorrenza si celebra l’amore, un sentimento supremo che ci unisce a qualcuno per quello che siamo.  Scegliere Fradi significa rispecchiarsi nel perfetto gentiluomo, attento allo stile, sicuro delle sue scelte e impeccabile per atteggiamenti e buon gusto: la vera classe è un insieme di stile e comportamenti.

BE AWESOME

Per un uomo dal fascino più intellettuale il dolcevita si conferma il capo più indicato per esaltare la sua figura. Esploso attorno agi anni ’70 in concomitanza con le prime contestazioni giovanili, il dolcevita è diventato emblema del guardaroba di scrittori e poeti, imponendosi in cima alla lista dei trend di stagione. In cashmere o lana merino di medio peso, è un perfetto sottogiacca. Indossalo sotto un principe di galles, sui toni caldi del marrone, per un tocco dandy.

awesome

BE GENTLEMAN 

Il trio composto da giacca, camicia e gilet si conferma un’ alleanza vincente per fronteggiare qualsiasi occasione speciale: in un attimo conferisce subito un tocco di classe e slancia la silhouette maschile. La camicia deve essere confezionata con tessuti di qualità, perché a diretto contatto con la pelle, il gilet si indossa solo con giacche monopetto ed è d’ obbligo slacciare sempre l’ultimo bottone.

begentleman

BE CHARMANT 

Se siete uomini dallo spirito romantico alle prese con sorprese da togliere il fiato, allora sarà indispensabile stupire con un look elegante e raffinato. Un abito di buona fattura è un elemento base del guardaroba maschile: un due pezzi composto da giacca e pantalone realizzato nello stesso tessuto. La giacca più diffusa è quella monobottone, il colore per eccellenza è il blu è l’accessorio da non dimenticare è una bella cravatta.

charmant