Feb 27 / adminfradi I trend per la Primavera Estate 2016

Con la primavera alle porte, è arrivato il momento di scoprire i trend che domineranno nella nuova stagione. Quali sono, dunque, i mantra da seguire per stare al passo con la moda?

Preferire cromie sobrie e delicate
Pantone ha già anticipato i trend, decretando il “Rosa Quarzo” e il “Blu Serenity” come i colori del 2016 e tutto il fashion system non ha esitato a preferire questa tonalità per la nuova primavera. La prossima stagione, infatti, è ricca di cromie pastello, molto raffinate: il guardaroba si riempie di celesti, sabbia, avorio e khaki, un classico che si avvicina al beige e all’ ocra e richiama le note intense del deserto.

Non rinunciare al denim
Evergreen senza tempo, il denim trionfa su ogni stagione e ogni momento della giornata. Da mattina a sera, c’è sempre una buona occasione per indossare un paio di jeans o spezzare un look troppo serioso con una comoda e pratica camicia. Elemento essenziale del daily wear, è continuamente riproposto in nuove lavorazioni, lavaggi e colorazioni. La Primavera Estate 2016  lo predilige sulle giacche, in particolare su quelle monopetto.

Scegliere camicie di qualità
Capo distintivo dell’ uomo, diventa icona del look di un vero business man che per non sbagliare dovrà puntare sempre alla qualità. Button down, a bastonetto o dal design classico, la camicia della Primavera Estate 2016 ha un tailoring sempre più sartoriale e domina in nuance basiche come il bianco e l’azzurro. Per chi, invece, predilige il modello con fantasie, è consigliabile puntare su geometrie e disegni in nuance più strong, come il blu elettrico o il nero.

Optare per un blazer sartoriale
In fatto di giacche, le regole del gioco sono abbastanza chiare: i nuovi blazer hanno un aspetto elegante, minimo due bottoni e una vestibilità slip fit. I revers sono a lancia e i colori sono molto soft, discreti e raffinati, fatta eccezione per il nero: nuance assoluta per occasioni più formali.

1